L’importanza della comunicazione nell’ambito Veterinario
Pensi che la comunicazione sia solo ciò che “dici”?
Allora questo corso è ciò di cui hai bisogno.
Che cosa imparerò?
-
L’importanza della comunicazione nell’ambito Veterinario
-
Perché comunicare meglio
-
Quanti tipo di comunicazione esistono?
-
Il linguaggio del corpo: Sappiamo interpretarlo?
-
Illusioni
-
I canali rappresentazionali
Il Corso rilascia un credito ECM ed SPC. Un altro importante step, nel tuo percorso di crescita professionale.
CORSO A CURA DI ALESSANDRO SCHIANCHI
Schianchi Alessandro si laurea in Medicina Veterinaria nel ‘95, consegue una specializzazione in Medicina Aviare e un Master in buiatria. Per diversi anni si occupa di clinica negli animali da reddito, d’affezione e selvatici. Consegue in seguito la laurea in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali, quella in Psicologia clinica e dopo formazione quadriennale alla scuola IDIPSI il titolo di Psicoterapeuta in ambito sistemico familiare. Attestato di Coach in intelligenza emotiva infantile e giovanile e Master in Psicologia infantile e adolescenziale (gruppo Esneca Business School Formacion – Madrid). Diplomato Brief strategic counsel coach alla School of managerial specialization in communication problem solving and strategic di Arezzo (Nardone model). Diplomando al Master Executive Business Coaching alla Business School dell’Università alma mater studiorum di Bologna. Ha approfondito i temi della salute e del benessere dei veterinari, con ricerche statistiche sulle tematiche dello stress lavoro-correlato e del burnout, scrivendo numerosi articoli. L’ultima sua indagine riguarda la correlazione tra compassion fatigue e stili di attaccamento nei medici veterinari italiani, pubblicata sulla rivista Plos One. Da una decina d’anni è titolare della rubrica “Appunti di psicologia” nella rivista di settore – La settimana veterinaria -. Con ANMVI ha fondato il Gruppo Benessere Veterinario, ideato una miriade di iniziative a sostegno della salute professionale. Ha pubblicato il libro “Come sopravvivere al mestiere del veterinario ed essere felice” e a dicembre uscirà il suo nuovo saggio, scritto in pieno ritiro da lockdown, dal titolo “Anche i veterinari possono sorridere: Il prontuario per fare pace con la propria mente e ritrovare la serenità”. Da diversi anni è consulente tecnico-scientifico per industria farmaceutica.
FAQ
No, non sono richiesti pre-Requisiti per questo corso.
Il materiale lo trova tutto online su piattaforma LMS, così può studiare in autonomia.
Alla fine di ogni modulo c’è un test intermedio. Al superamento del test si passa al modulo successivo.
Le lezioni sono su piattaforma online LMS, quindi può studiare quando preferisce.
L’esame finale teorico è sempre su piattaforma online.
Per il corso da Assistente Veterinario, il tirocinio non è obbligatorio.
Al superamento dell’esame teorico viene rilasciata la certificazione. L’eventuale tirocinio può essere effettuato dopo e Upvet certifica solo le ore effettuate.
La certificazione è rilasciata da UpVet, Università Popolare.
La certificazione attesta la frequenza al corso ed il superamento dell’esame teorico finale
Tale certificato ha validità nazionale.
Si, con soli 700€ è possibile integrare il corso.
In particolare è possibile fare un tirocinio seguito da Upvet che sblocca l’esame pratico con il rilascio della certificazione delle competenze per l’operatore tecnico zooiatrico.